Servizi

Dati Ascensori s.r.l.

 

è una società dinamica e in crescita, specializzata nel fornire un servizio completo in strutture come ascensori civili, qualsiasi tipo di ascensore per camion ed attrezzature per disabili, dal 1992.

La società offre i seguenti servizi:

 

 Design

 Installazione

 Trasformazione e modernizzazione

 Manutenzione e riparazione guasti

 Servizio emergenza h24 / 7g

 Adeguamenti a norma di legge

DESIGN

Dati Ascensori è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni avanzate per l’elevazione, da posizionare in abitazioni, uffici, negozi, strutture industriali e commerciali.

La società è inoltre attrezzata per gestire casi speciali, come installazioni che richiedono adeguamenti della struttura o che includono, in condomini e vecchi condomini, una parziale riduzione delle rampe.

Per garantire la massima funzionalità e sicurezza dei propri clienti, l’azienda presta particolare attenzione alla progettazione della struttura. Prima dell’installazione di un ascensore, vengono controllati lo spazio disponibile nell’edificio e successivamente il progetto viene sviluppato con una sequenza temporale specifica.

INSTALLAZIONE

Per quanto riguarda l’installazione di nuovi ascensori, l’azienda si occupa anche del sistema elettrico e metallico.

Dati Ascensori propone una vasta gamma di installazioni (ascensori, scale mobili e sistemi per disabili) preoccupandosi della progettazione, installazione e manutenzione attraverso le sue tecnologie avanzate e il suo personale specializzato, e garantendo alta qualità e velocità operativa nel servizio al cliente.

Si occupa anche dell’installazione di montacarichi, utilizzato principalmente in hotel e ristoranti per collegare la cucina alle sale da pranzo e facilitare il trasporto di vassoi oppure paranchi per fabbriche e magazzini.

TRASFORMAZIONE E AMMODERNAMENTO

Laddove necessario, l’azienda fornisce la trasformazione e l’ammodernamento delle strutture più vecchie per ripristinarle sia esteticamente che funzionalmente. Il restyling degli ascensori è richiesto principalmente per la riprogettazione della cabina. È possibile la riparazione o la sostituzione di piccoli pezzi semplici, come il telecomando, gli specchi o le maniglie di supporto.

MANUTENZIONE

L’azienda fornisce anche un efficiente servizio di manutenzione ordinaria e riparazione, garantendo lavori rapidi ed efficienti.

Il servizio di manutenzione della società opera al fine di evitare qualsiasi blocco degli ascensori: ciò è possibile grazie alle competenze dello staff tecnico, che avvisa i clienti su improvvise riparazioni o sostituzione di parti usurate o difettose.

SERVIZIO EMERGENZA

Dati Ascensori fornisce un servizio di emergenza a qualsiasi ora; 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

ADEGUAMENTI A NORMA DI LEGGE

Quando non è necessario un restyling dell’ascensore, spesso accade che sia obbligatoria, tuttavia, la sua trasformazione.

Dati Ascensori si occupa anche della conformità di vecchi sistemi mediante adeguamenti secondo i requisiti di legge. Pertanto, fornisce innanzitutto un’analisi dei rischi della struttura e successivamente le rettifiche programmate nella sequenza temporale (la correzione può essere completata in soli sei mesi se la priorità è stata giudicata elevata).

Dati Ascensori supporta inoltre la preparazione della documentazione richiesta per l’autorizzazione e l’adempimento della legge.

Dopo aver completato i lavori di manutenzione, in realtà, l’azienda si occupa di tutti i documenti richiesti dalla legge. Nel caso in cui il personale tecnico possa riscontrare guasti o malfunzionamenti delle apparecchiature durante il controllo tecnico, dovrà agire prontamente per la sicurezza delle strutture e la risoluzione dei problemi.

SISTEMI PER DISABILI

La compagnia opera secondo la Legge Italiana 13/89 relativa alla rimozione delle barriere architettoniche. I suoi ascensori sono ottimizzati per migliorare l’accessibilità degli ambienti domestici e pubblici alle persone con disabilità o su sedia a rotelle, anziani e persino giovani con disabilità. Esistono anche modelli compatti, facili da installare a casa.

Per quanto riguarda gli edifici residenziali, le dimensioni minime per le cabine per disabili sono di 130 cm di profondità per 95 cm di larghezza, mentre la piattaforma minima di distribuzione alla porta d’ingresso dell’auto deve essere 1,50 x 1,50 metri, spazio necessario per il movimento con un sedia a rotelle.

Altre caratteristiche standard includono:

• pannello di controllo comandi (interno ed esterno) ad un’altezza adeguata e dotato di pulsanti Braille;

• presenza di citofono, allarme e illuminazione di emergenza;

• segnale acustico di arrivo al piano;

• il segnale luminoso per indicare qualsiasi condizione di allarme.

Qualsiasi tipo di soluzione può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente.